Altre ricette con:

GHIACCIOLI AL MANGO

Ghiaccioli al Mango solo in estate o in tutte le stagioni?

Mango, un frutto esotico che arriva dall’India, dolce, colorato e succoso ma anche ricco di molte proprietà.
Il mango offre un’ottima dose di vitamine (soprattutto A, gruppo B e C) e sali minerali come: potassio, calcio e magnesio e può essere quindi considerato un vero e proprio integratore naturale antistanchezza. Questo frutto è ricco di acqua e di fibre, particolarmente utili per il benessere dell’intestino.

Il gusto del Mango è dolce, ricorda un po’ quello di vari frutti come la pesca e come questo frutto ha la polpa soda e bella gialla.

Da qualche anno a questa parte il Mango è uno dei miei frutti preferiti tanto che spesso lo uso per i miei dolci e vi svelo pure una curiosità…ne compro sempre uno in più perché è troppo forte la tentazione di mangiarlo mentre lo uso nelle ricette! Lo so sono una monella golosa ma va bene così, intanto leggete la ricetta da preparare in due minuti per avere dei sani ghiaccioli da gustare in ogni momento della vostra vita e in ogni stagione!

Ingredienti per 6-8 ghiaccioli:

  • mango 1
  • acqua 200 ml
  • zucchero 60 g
  • limone 1 il succo

Preparazione:

Versare in un pentolino metà dell’acqua con lo zucchero, mettere sul fuoco e scaldare per pochi secondi mescolando, giusto il tempo di far sciogliere lo zucchero, unire il succo del limone già filtrato.
Pulire il mango, tagliarlo a pezzi e metterlo nel bicchiere del frullatore con l’acqua rimasta e frullare fino ad ottenere un composto fluido e omogeneo.
Mescolare il mango frullato con lo sciroppo di acqua, zucchero e limone e versare negli stampini da ghiaccioli.
Mettere in freezer per almeno 5- 6 ore.

Altre ricette con: