Altre ricette con:

BISCOTTI CON PASTA MADRE

Biscotti con Pasta Madre…lo so che vi possono sorgere dei dubbi, è successo pure a me ma vi garantisco che se state leggendo questa ricetta significa che l’esperimento è stato superato. I biscotti di pasta madre, li ho preparati con la parte in esubero senza rinfrescarla.
Ogni volta che apro il frigorifero il mio cuore si gonfia di gioia a guardare il lievito madre crescere ma come succederà a molti di voi spesso mi domando: oggi cosa preparo? Dolce o salato? Pane, focacce, Danubio, Panbrioche, pangoccioli…ma sempre pane resta e allora via a guardare sul web e trovare consigli su preparazioni alternative. In un gruppo che seguo su Facebook ho trovato la ricetta che vi propongo.La ricetta è della Signora Luigia, io ho modificato soltanto la quantità dello zucchero aumentandola visto che la pasta madre ne è molto golosa.
I biscotti di pasta madre con gocce di cioccolato avranno un cuore molto friabile, perfetti in ogni occasione e si mantengono alcuni giorni solo se non li offrirete agli ospiti altrimenti spariranno in un baleno!

Ingredienti:

  • pasta madre in esubero 200 g
  • uovo 1
  • burro morbido 40 g
  • zucchero 5 cucchiai
  • farina 00 125 g
  • gocce di cioccolato 100 g

Preparazione:

Impastare l’esubero di pasta madre con il burro, lo zucchero e l’uovo.
Unire la farina setacciata ed in ultimo le gocce di cioccolato.
Con l’impasto preparato formare un salame da rivestire con pellicola e mettere in freezer per 30 minuti.
Trascorso il tempo, prendere il salame dal freezer, togliere la pellicola trasparente e tagliarlo in tante fette spesse ½ cm.
Disporle sulla leccarda del forno rivestita di carta forno e cuocere i biscotti in forno caldo a 180° per 15-20 minuti.

Altre ricette con: