Altre ricette con:

CAMY CREAM

La Camy Cream è una crema al mascarpone da fare senza cottura, perfetta per farcire torte, dolci e dessert di ogni tipo.
La Camy Cream è una delle creme più famose nel web in questo momento, molto usata e apprezzata nei paesi anglosassoni ma poco nella pasticceria italiana.
Questa crema è ideale per la farcitura di torte, crostate, cupcakes, gelati fatti in casa e non solo visto che è ottima anche servita in mono porzioni accompagnata da frutta, cioccolata, amarene…con quello che preferite e che avete a disposizione.
Io l’adoro anche come variante nella preparazione del tiramisù senza uova, provatela!
La Camy Cream ha un gusto delicato, perfetta per chi ha poco tempo da dedicare alla preparazioni di creme cotte ed è diventata popolare anche in Italia, come dicevo prima grazie alla diffusione che ha avuto sul web. La popolarità di questa crema è dovuta anche dalla semplicità nel realizzarla visto che non prevede cottura ma solo ingredienti freschi e freddi di frigorifero.
La Camy Cream si prepara con soli 3 ingredienti: mascarpone, latte condensato (per la ricetta cliccare sul nome) e panna per dolci, pochissimi minuti ed è pronta. E’ importante che gli ingredienti prima di essere utilizzati siano ben freddi di frigorifero come la ciotola della planetaria con la sua frusta (io metto entrambe in congelatore 1 ora prima).

Ingredienti per la Camy Cream:

mascarpone 500 g
panna fresca 250 g
latte condensato 170 g

Preparazione della Camy Cream:

Per preparare questa crema potete seguire due modalità, la prima è quella tradizionale:
Montare la panna fredda di frigo e metterla da parte.
Con le fruste elettriche, montare il mascarpone con il latte condensato, continuare a montare fino a che sarà sodo.
Quando il composto è pronto unire la panna montata aiutandovi con una spatola facendo movimenti delicati dal basso verso l’alto.
La crema è così pronta e potrete usarla subito o conservare in frigorifero.

Se preferite preparare la panna con il metodo veloce, quello che preferisco io: Versare nella planetaria ghiacciata mascarpone, panna e latte condensato, azionare la frusta anche questa ben fredda e frullare fino a che la crema sarà montata. Tempo 2-3 minuti.
Io uso questo metodo e mi trovo benissimo, a voi la scelta.

Altre ricette con: