Altre ricette con:

FERRERO ROCHER

I Ferrero Rocher sono facili da preparare e non necessitano l’aiuto di “Ambrogio”.
Ricordate il famoso maggiordomo che colmava quel certo languorino che la contessa aveva nella pubblicità? Ben, ora anche noi avremo a disposizione tutti i Ferrero Rocher che vogliamo in qualsiasi momento della giornata.
Basta avere degli ottimi wafers a disposizione da mescolare con la Nutella ed il gioco è fatto. Perfetti anche per far giocare i bambini e trascorrere così del tempo insieme senza per forza di cose stare sempre davanti la televisione.
Seguite la ricetta ed il video in modo di poterli realizzare facilmente e velocemente.

Ingredienti:

  • wafer alle nocciole tritati 150 g
  • nutella 80 g
  • nocciole tostate e tritate grossolanamente 50 grammi più
  • quelle intere da mettere all’interno del cioccolatino
  • cioccolato fondente o al latte per la copertura 200 g

Preparazione:

Tritare i wafers e metterli in una ciotola con la Nutella.
Mettere in frigorifero a raffreddare e rassodare per almeno 30 minuti.
Passato questo tempo formare tante palline, mettere all’interno di ognuna una nocciola intera e rimetterle di nuovo in frigo per permettere al cioccolatino di indurire.

Sciogliere il cioccolato fondente a bagnomaria o anche nel microonde e una volta sciolto aggiungere la granella di nocciole.
Amalgamare bene, versare al suo interno i cioccolatini uno alla volta, farli aderire bene al cioccolato fuso con la granella e metterli a raffreddare sulla griglia o su carta forno.
Se preferite una copertura più consistente potrete ripassare il cioccolatino nella cioccolata fusa 2 volte ma prima del secondo passaggio dovrà essere messo a riposare in frigo.

Altre ricette con: