Altre ricette con:

PIZZERIA “MAMMA ROSA” MARCELLO D’ERASMO

Farina, acqua, sale, un pizzico di lievito di birra, lunga lievitazione e tanto amore, sono questi gli ingredienti per una perfetta pizza napoletana preparata dal pizzaiolo campione del Mondo nel 2012 di Pizza Napoletana Marcello D’Erasmo.
Questo riconoscimento ha fatto entrare di diritto Marcello nell’olimpo dei “Pizzaiuoli” come dicono a Napoli, migliori al Mondo.

Pizza perfetta, cottura con il forno a legna, e la preparazione segue le antiche regole dei maestri pizzaioli napoletani, aderendo rigorosamente alle indicazioni del disciplinare Pizza Napoletana STG (Specialità Tradizionale Garantita).

Il Gambero Rosso ha riconosciuto “3 Spicchi” alla Pizzeria Mamma Rosa di Marcello D’Erasmo.
E come possiamo leggere dalla recensione: “Mamma Rosa è una vera pizzeria napoletana, senza fronzoli e commistioni; un locale ampio, semplice ma curato e sempre pieno di persone che aspettano le loro pizza di fronte a una caraffa di birra”

All’interno del suo perfetto ”cornicione” privo di bolle, Marcello arricchisce la pizza con prodotti del territorio marchigiano a km 0 e soprattutto stagionali.
Le primizie di ogni stagione finiscono per arricchire la perfetta pizza napoletana del campione del Mondo Marcello D’Erasmo.
Immancabile la “superba” pizza fritta, asciutta e leggera, preparata in ogni stagione e condita con pomodoro, mozzarella e basilico.
Una pizza che io amo mangiare da “Mamma Rosa è quella con tanta cipolla rossa di Pedaso, provola fresca e pancetta tesa. Tutti gli ingredienti vengono prodotti in zona.
Vi consiglio di provare anche la pizza dessert con “le pesche della Valdaso” oppure se la stagione delle pesce è finita per i golosi c’è la pizza con le mele Harmony.
Sulle orme del papà campione del Mondo di pizza e ospitalità, la figlia Valentina non si smentisce con la perfetta preparazione della pizza “al nero di seppia”.

Sono tanti i motivi per raggiungere “Mamma Rosa” nell’entroterra marchigiano.
Per arrivare ci vuole davvero poco, basta percorrere l’autostrada A14 uscita Pedaso, prendere la superstrada direzione Ancona, girare a sinistra al primo semaforo direzione Ortezzano e poi appena prima del Paese la Pizzeria Mamma Rosa vi accoglie in tutta la sua raffinata semplicità sulla sinistra.
Locale accogliente come tutta la famiglia D’Erasmo; la moglie Paola e le figlie Valentina e Cristina con la loro sincera simpatia renderanno la vostra serata davvero indimenticabile.

Non vi resta che raggiungere la pizzeria spaghetteria “Mamma Rosa” ad Ortezzano in provincia di Fermo.

Via Aso 64 – 63851 Ortezzano (FM)
Tel. 0734.770194 – 338.7645302
e-mail: info [at] pizzeriamammarosa.it
Facebook: Mamma Rosa Ortezzano Pizzeria

Aperto solo la sera – Dal 15 settembre al 31 maggio CHIUSO IL MERCOLDI’

Altre ricette con: