Altre ricette con:

UOVO NUVOLA CLOUD EGGS

Uovo Nuvola Cloud Eggs è uno dei food trend più in voga nei social al momento.
Da tempo ne sento parlare ma non avevo mai avuto tempo di provarlo poi è arrivato Andrea Marcaccio il titolare dell’azienda Agricola CoCò e con le sue uova freschissime mi sono decisa a preparare questa sofficissima nuvola di albume con il cuore fondente di tuorlo.

Io ho messo in forno tutto insieme a 150° per 13 minuti ma se invece preferite avere un tuorlo più fluido vi consiglio di mettere in forno prima l’albume per 6 minuti e poi unire il tuorlo per altri 6 minuti ci cottura.

L’uovo nuvola è un piatto dal grande effetto visivo, si presenta come una pietanza elegante, non il solito uovo al tegamino e con questa cottura resta integro tutto il suo gusto.
una ricetta semplice che vi farà apparire come dei veri chef!

La mia ricetta è l’uovo in purezza a me piace così ma se gradite fare scena potrete accompagnarlo con bacon, erba cipollina, salse…. ma ricordate sempre LEES IS MORE

Ingredienti:

uova 4
sale

Preparazione:

Separare i tuorli dagli albumi.
Mettere i tuorli ben interi su un piatto piano.
Versare gli albumi in una ciotola e montarli a neve ferma, non c’è bisogno di salare.

Quando gli albumi saranno montati a neve ferma con un cucchiaio prenderne delle quantità giuste per formare 4 nidi che disporrete sulla leccarda del forno rivestita di carta forno.

Versare delicatamente al centro il tuorlo, cospargere con poco sale e cuocere in forno caldo a 150° per 12-15 minuti.

Se preferite che il tuorlo resti più fluido allora cuocere per 6 minuti gli albumi da soli e poi unire i tuorli.

Altre ricette con: