Altre ricette con:

CROCCHETTE DI QUINOA E CREMA GOURMET LA FAVALANCIATA

Crocchette di quinoa e crema gourmet La Favalanciata, una mia ultima preparazione riuscita davvero bene e non poteva essere altrimenti soprattutto quando hai da utilizzare un prodotto di eccellenza.
La mia vita ormai è fatta di cucina e social tanto che poi quando ti contattano nuovi amici proponendoti il loro prodotto ti chiedi: “E adesso cosa mi invento”.
E’ la volta di Matteo, della nuova realtà chiamata La Favalanciata, uno dei due amici che hanno avuto la geniale idea di trasformare un semplice legume in una raffinata “Crema Gourmet” versatile più di quanto si possa pensare.
Una piccola e giovane azienda marchigiana, La Favalanciata, nata nella zona terremotata tra Arquata del Tronto e Acqua Santa Terme. Come dire di no quando ti danno da assaggiare un prodotto 100% marchigiano, 100% italiano e pure gluten free.
Io l’ho provato, me ne sono innamorata e come prima ricetta ho voluto rendere omaggio alla crema stessa senza trasformare il prodotto lasciandolo integro. E restando fedele alla linea del mio blog e della mia cucina: pochi ingredienti, semplice e facile preparazione di grande effetto.
Crocchette di quinoa con crema gourmet La Favalanciata e nient’altro. L’unica cosa che ho voluto accostare è la “finta” maionese di pomodoro. Accostamento direi eccellente.
Non per ultimo ci tengo a ricordare che queste crocchette sono perfette per i vegani e per gli intolleranti al glutine.

Ingredienti per 4 persone:

  • quinoa 200 g
  • crema gourmet La Favalanciata 250 g
  • farina di riso q.v.
  • sale
  • olio di semi di girasole per friggere

Preparazione:

Lavare la quinoa e lessarla in acqua bollente salata per 20-25 minuti.
Scolarla e lasciarla raffreddare.
Quando la quinoa sarà fredda unire la crema di fave, amalgamare bene e formare delle piccole crocchette da passare poi nella farina di riso.
Se l’impasto delle crocchette dovesse risultare troppo umido unire un cucchiaio di farina di riso.
Friggere le crocchette in abbondante olio di semi di girasole , scolarle e servirle.
Le crocchette di quinoa e crema di fave sono ottime anche accompagnate da una “finta” maionese di pomodoro.

Altre ricette con: