Altre ricette con:

FRAPPE’ CON FRAGOLE E YOGURT

Il frappé con fragole e yogurt è davvero cremoso, anzi, cremosissimo.
Non serve obbligatoriamente il gelato per fare un buon frappé, basta principalmente frutta fresca, yogurt naturale anche magro e ghiaccio.

Il frappé con le fragole è una bevanda deliziosa e rinfrescante possiamo preparare in pochissimo tempo con pochi ingredienti e freschi; basterà frullare insieme fragole, yogurt, poco latte freddo e ghiaccio ed ecco realizzata una bibita densa e cremosa per una sana merenda dei nostri bambini. Il frappé alla fragola, è perfetto in quei caldi pomeriggi estivi, magari la troppa afa ci toglie l’appetito oppure non abbiamo voglia di mangiare cibi caldi ecco che il frappé ci viene in aiuto con tutta la frutta che nella calda stagione abbiamo a disposizione.

Basta un frullatore, un blander o anche un mixer, frutta fresca, yogurt magro, latte e ghiaccio. Lo zucchero non serve quando abbiamo la frutta fresca di stagione!

Ingredienti per 4 persone:

fragole 500 g
yogurt magro 150 g
latte scremato 100 g
ghiaccio2 cubetti

Preparazione:

Lavare le fragole e tagliarle a pezzi, frullarle assieme agli altri ingredienti, compreso il ghiaccio, fino a ottenere un composto liscio e spumoso, servire subito.

Altre ricette con: