Altre ricette con:

MILLEFOGLIE DI PANE CARASAU E CREMA GOURMET LA FAVALANCIATA

Improvvisare una cena e fare bella figura? Si può ma solo se abbiamo con noi ingredienti di prima qualità.
Prepariamo insieme la Millefoglie di pane Carasau e Crema Gourmet La Favalanciata.
Toglietemi tutto ma non il mio Braille diceva una famosa pubblicità ed io oggi vi dico toglietemi tutto ma non la mia superba Crema Gourmet La Favalanciata.
E se lo dico io che per i miei primi 50 anni non ho mai mangiato fave allora la dice lunga e come sempre fidatevi di me e del mio palato.
La millefoglie di pane carasau fredda è un piatto da utilizzare come antipasto o primo piatto completo, si prepara in pochissimi minuti la possiamo personalizzare come meglio ci piace.
Questa mille foglie che vi consiglio è nata per gioco, avevo un barattolo della Favalanciata aperta, due zucchine, una melanzana, la feta, la mia finta maionese di pomodoro e via a creare una pietanza da leccarsi dita e baffi. Pensate che alla fine della preparazione e delle foto per documentare la ricetta, ho cenato alle cinque del pomeriggio! Questo è quello che mi succede da quando creo e preparo le mie ricette, visto che prima di pubblicarle le devo assaggiare poi mi ritrovo a pranzare o cenare in orari davvero assurdi ma quanto mi diverto!!
La millefoglie di pane carasau e crema gourmet la Favalanciata fredda è una ricetta last minute, un piatto velocissimo da preparare e vi farà fare ottima figura!.

Ingredienti:

Preparazione:

Lavare le zucchine e la melanzana, spuntare le verdure e tagliarle a fette alte quanto basta per poterle passare sulla bistecchiera.
Cuocere le verdure, salarle e tenere da parte.
Preparare la finta maionese di pomodoro mettendo il pomodoro lavato e tagliato a pezzi nel bicchiere del frullatore con un pizzico di sale e 2 cucchiai di olio evo.
Frullare ad alta velocità e se serve aggiungere a filo altro olio evo.
Versare 2 cucchiai di olio evo in una ciotola con un pizzico di sale e due cucchiai di acqua, emulsionare ed usarla per inumidire il pane carasau.
Comporre ora la millefoglie.
Porre una fetta di pane inumidita dalla salamoia di acqua olio e sale sul fondo del piatto, disporre sopra le fette di melanzana, un po’ di feta sbriciolata e qualche goccia di maionese di pomodoro (a vostro gusto).
Coprire con altra fetta di pane bagnato e crema di fave, spalmare e proseguire con altro pane sopra, zucchine, feta e maionese di pomodoro.
Completare con pane carasau e crema di fave.
Guarnire con un filo di olio evo e qualche goccia di maionese di pomodoro.
Servire subito.

http://www.lafavalanciata.it/instore.html

Altre ricette con: