CIOCCOLATINI di Wafers
Difficoltà: facilissimi Costo: basso Tempo: 30 minuti
I CIOCCOLATINI DI WAFERS con cuore di PISTACCHIO e ricoperti di CIOCCOLATO BIANCO sono così peccaminosi che ad ogni morso ci assale quel senso di colpa pieno di adrenalina pura.
I Wafers nei miei ricordi di bambina sono quelli alla vaniglia, bianchi e dolcissimi, a me non piacevano e neanche li mangiavo. Da bambina, ovvero un TOT di ani fa la scelta era: vaniglia o cacao amaro e tra i due secondo voi cosa facevo? Non amando ne l’uno ne l’altro, mi ingegnavo ad accoppiarli e morderli insieme così che la dolcezza della vaniglia ammorbidisse l’amaro del cacao amaro. Il risultato finale non era niente di speciale ve lo garantisco e così evitato di mangiarli.
Così è stato fino a quando sono apparsi i WAFERS alla NOCCIOLA i miei preferiti e da quella volta…per me sono i FRU FRU (così li chiamavano “una volta”) PREFERITI tanto che ogni volta che li vedo in negozio le mie mani si muovono da sole e li mettono nel carrello senza ascoltare la testa che grida di non farlo!
Quante volte vi siete trovati a comprare i WAFERS, così in maniera automatica, vuoi per i ricordi di bambino, vuoi perché hai pensato a qualcosa di dolce e pronto per il dopo cena…bene, li avete comprati ma poi ve ne siete dimenticati e allora usateli per preparare dei CIOCCOLATINI stra CIOCCOLATOSI e pure con il cuore di PISTACCHIO. Suvvia, quando dobbiamo peccare facciamolo per bene, tanto poi x l’assoluzione cosa cambia?!
Forza, andiamo in cucina insieme e prepariamo i CIOCCOLATINI DI WARERS ovviamente base NOCCIOLA
Ingredienti:
- wafers 1 confezione
- Yogurt greco naturale 1 cucchiaio
- Crema spalmabile al pistacchio
- Cioccolato bianco 200 g
- Granella di pistacchio
Preparazione:
- Iniziare a preparare i cioccolatini di wafers mettendo la crema di pistacchio in frigorifero. Una volta rassodata la crema, prenderne un po’ con la punta di un cucchiaino e disporla su un foglio di carta forno formando una pallina, calcolare una quindicina di palline con le dosi dei cioccolatini. Portare queste palline di crema al pistacchio nel congelatore in modo che quando le userete per riempire i cioccolatini di wafers siano perfetti per farli stare al centro.
- Sciogliere il cioccolato bianco come preferite, in un pentolino, a bagno Maria o nel microonde, una volta sciolto tenerlo aggiungere la granella di pistacchio e tenere da parte.
- Prendere i wafers e tritarli con l’aiuto di un tritatutto, versarli in una ciotola, unire lo yogurt greco ed amalgamare bene.
- Passare adesso a formare i cioccolatini di wafers, dal composto preparato prenderne una piccola noce, schiacciarla sul palmo della mano, disporre al centro la pallina di crema al pistacchio, chiudere bene e compattare facendo roteare il cioccolatino tra i palmi delle mani.
Tuffare la pallina ottenuta nel cioccolato fuso, estrarlo con l’aiuto di una forchetta, disporlo su un foglio di carta forno e cospargere di altra granella di pistacchio. - Quando avrete completato l’operazione, mettere i cioccolatini di wafers in frigorifero a far rassodare.
I vostri cioccolati di wafers sono pronti.
https://www.youtube.com/shorts/TqP4bs7LoGQ