Altre ricette con:

CORNETTI SALATI CON BURRO DI AVOCADO

il

Cornetti salati con burro di avocado

Preparazione: 15 minuti + 3 ore di lievitazione + 20 minuti di      per preparare i cornetti + 1 ora di lievitazione +                      15/20 minuti di cottura
Difficoltà: facile
Costo: basso

 

I cornetti salati con burro di avocado, sono un ottima soluzione per consumare l’avocado troppo maturo che abbiamo in casa e non solo, visto che l’avocado è un grasso vegetale, questa soluzione è perfetta anche per i vegani.
Questi cornetti salati con burro di avocado, sono una merenda che non t’aspetti. Il loro colore tenderà al verde durante la preparazione e resteranno di un giallo senape intenso dopo la cottura. Per la farcitura potrete mettere ciò che più vi piace, il solo consiglio che vi do è di farli piccoli i vostri cornetti perché a me sono diventati dei giganti.
Per fare il burro di avocado basta seguire qui le indicazioni e poi preparare questi cornetti sarà davvero un gioco.
Buon appetito!

 

Ingredienti:

  • farina manitoba 250 g
  • farina 00 250 g
  • zucchero 50 g
  • lievito secco 1 bustina 7 g
  • burro di avocado 70 g circa
  • tuorli 3
  • acqua 250 g
  • sale 10 g

Ingredienti per farcire: verdure, prosciutto, formaggio…quello che preferite, io ho messo cipolle e peperoni caramellati in agrodolce.

 

Preparazione:

  1. Sciogliere il lievito secco nell’acqua a temperatura ambiente con lo zucchero.
  2. Versare le farine nella ciotola della planetaria, unire i tuorli, iniziare a lavorare con il gancio, versare l’acqua con il lievito a filo continuando sempre a lavorare, unire il burro di avocado e per ultimo il sale.
  3. L’impasto sarà pronto quando si sarà incordato al gancio, metterlo in una ciotola unta e lasciar lievitare nel forno spento con la luce accesa.
    (se il vostro forno ha la funzione scongelamento da 30° usatela che farà lievitare meglio la vostra pasta)
  4. Trascorso il tempo della prima lievitazione, prendere l’impasto, versarlo sulla spianatoia infarinata, ripiegarlo su se stesso e poi stenderlo con l’aiuto del mattarello.

Dalla forma ottenuta ricavatene tanti spicchi che serviranno per formare i cornetti che farcirete con quello che preferite.

Una volta pronti i cornetti, disporli sulla leccarda dl forno rivestita di carta forno ben distanziati.
Coprire con la pellicola e metterli a lievitare per 1 ora.

Prima di cuocere i cornetti spennellarli con l’uovo sbattuto ma che sia a temperatura ambiente altrimenti i cornetti so sgonfieranno.

Infornare a 180° forno ventilato e cuocere per 15/20 minuti, fare attenzione a quando diventano dorati.

Altre ricette con: