Altre ricette con:

MILLEFOGLIE DI VERDURE

il

Millefoglie di verdure

Difficoltà: facile
Costo: basso
Preparazione: 20 minuti
Cottura: 40 minuti

La Millefoglie di verdure in estate a casa mia va veramente a ruba. Sia calda che fredda è una pietanza perfetta come piatto unico anche da portare al mare.
Millefoglie di verdure anche abbastanza leggera, pochi grassi, nessuna besciamella e solo un filo di olio evo per portare a cottura le verdure che ho scelto di unire.
E poi nella teglia che ho utilizzato non si è attaccato niente.

Era da tempo che cercavo una teglia da forno con un anti aderenza davvero buona, che mi permettesse di cuocere senza aggiunta di grassi o di carta forno.
La nuova linea Forno di Barazzoni che ho conosciuto da Operaprima store è versatile e multiuso, pensate che la teglia rettangolare che ho ordinato è perfetta sia come rostiera, per rosolare i cibi e sia come lasagnera e di lasagne nella mia vita ne ho preparate davvero tante!
Rivestimento facile da pulire e sicuro per l’assenza di PFOA, cadmio e piombo.
Quando mi sono arrivate le teglie che ho ordinato da Operaprima la prima cosa che ho fatto è toccare la porosità del rivestimento che ho trovato davvero concreto. Ottimo rapporto qualità prezzo.

 

Ingredienti:

  • zucchine 2
  • fiori di zucca 10
  • pomodori maturi 2
  • feta 100 g
  • sale
  • olio evo

 

Preparazione:

  1. Lavare le zucchine, spuntarle e tagliarle a fette sottili per il lungo con la mandolina.
  2. Prendere i fiori di zucca, aprirli e privarli del picciolo interno.
  3. Lavare i pomodori e tagliarli a fette.
  4. Prendere la teglia antiaderente, cospargere il fondo con un filo di olio evo ed iniziare a stendere le verdure partendo dalle zucchine alternate dalle fette di pomodoro ed i fiori di zucca e la feta sbriciolata.
  5. Salare le verdure mano a mano che le mettete nella teglia ma fate attenzione perché la feta che userete sarà già saporita.
  6. Quando la teglia sarà completa con tutti gli ingredienti, condire con un filo di olio evo, coprire con un foglio di carta di alluminio e via in forno caldo a 190° per 20 minuti. Trascorso il tempo, togliere il foglio di alluminio e continuare la cottura per altri 20 minuti.
  7. La millefoglie di verdure a fine cottura dovrà essere ben asciutta e se dopo 40 minuti ci dovesse essere ancora acqua formata dai pomodori, continuare a cuocere.
Altre ricette con: