Altre ricette con:

PIZZE DI PASTA SFOGLIA

Pizze di Pasta Sfoglia sono le preferite di mio figlio che sin da piccino le indicava con il suo bel ditino ogni volta che andavamo al bar e quante ne ho preparate….

Alzi la mano chi non ha un rotolo di pasta sfoglia in frigorifero.

Lo so, ogni volta che lo compriamo pensiamo subito di andare a casa e preparare una bella torta salata ma vuoi il tempo, vuoi che non abbiamo tutto l’occorrente o magari ce ne dimentichiamo per mille motivi e ci resta quel rotolo di pasta sfoglia li pure vicino alla scadenza e allora NO PROBLEM le tanto care pizzette sono il modo giusto per utilizzarlo. Grandi i piccole che siano anche solo con un po’ di rosmarino e la saporita merenda è pronta.

Queste pizze di pasta sfoglia le ho fatte grandi e con pomodorini tagliati a fettine. Non avevo altro ma era già più che sufficiente per ottenere qualcosa di gustoso. Date libero sfogo alla vostra fantasia e poi EVVIVA la pasta sfoglia!

Ingredienti per 6 pizze:

pasta sfoglia rettangolare 1 rotolo
pomodorini q.b.
mozzarella
origano
sale
olio evo
rosmarino
uovo 1

Preparazione:

Iniziare lavando i pomodorini e tagliandoli a fettine.
Mettere i pomodorini in una ciotola, condirli con ilio evo, sale e origano.
Srotolare la pasta sfoglia, disporla sulla teglia con la sua carta forno, ricavarne 6 quadrati, spennellare la cornice della pizza (i bordi) con l’uovo sbattuto.
Disporre all’interno dei bordi fatti dall’uovo le fette dei pomodorini per le pizze rosse, per quelle bianche invece cospargere di rosmarino e sale.
Infornare a 200° per 15 minuti con forno ventilato.
Trascorsi i 15 minuti estrarre la teglia dal forno, togliere le pizze bianche che sono già cotte e cospargere quello con il pomodoro con la mozzarella.
Infornare per altri 5 minuti per far sciogliere la mozzarella.

Le pizze bianche sono perfette da tagliare a metà e farcire a piacere.

Altre ricette con: